Navigazione - PUBLICA

Navigazione vocale e la dimensione del carattere

Navigazione principale

News

Dimissioni di Dieter Stohler dalla funzione di direttore della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA con effetto dal 30 settembre 2020

Dieter Stohler ha rassegnato le proprie dimissioni con effetto da fine settembre 2020. Il direttore della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA ha comunicato con ampio margine di anticipo le sue dimissioni al fine di rendere possibile un passaggio di consegne senza soluzione di continuità. La posizione verrà messa a concorso.

Dieter Stohler era stato nominato direttore dalla Commissione della Cassa di PUBLICA in data 1° gennaio 2012. In precedenza aveva occupato per oltre 26 anni varie altre funzioni nel campo della previdenza professionale, tra l’altro in veste di responsabile di un’autorità di vigilanza LPP e quale direttore della Cassa pensioni di Basilea Città.

A partire dal suo insediamento in veste di direttore di PUBLICA Dieter Stohler ha condotto le attività operative con pieno successo, ha ottimizzato PUBLICA in vari settori e, in collaborazione con la Commissione della Cassa, ha gettato importanti basi per il futuro. Gli adeguamenti dell’aliquota di conversione e del tasso di interesse tecnico resisi ripetutamente necessari sono stati effettuati sempre in maniera socialmente responsabile. L’unità informatica è stata sottoposta a una completa rimodulazione e, sempre nello stesso arco temporale, le spese amministrative per persona assicurata e per persona beneficiaria di rendita sono state ridotte di oltre il 20 percento. Anche nell’ambito dell’Asset Management PUBLICA ha dato prova di una leadership indiscussa, fissando nuovi standard nel campo degli investimenti patrimoniali responsabili.

Dieter Stohler ha espresso il desiderio di avviare un’attività lucrativa indipendente per potere curare vari mandati nell’ambito del 2° pilastro. La Commissione della Cassa desidera esprimere tutta la propria gratitudine e il proprio apprezzamento per il suo impegno encomiabile e altamente competente nell’interesse di PUBLICA.

Contatto: Ursina Barandun, responsabile Comunicazione aziendale PUBLICA: uk@publica.ch; +41 58 485 21 11

05.09.2019

Ricerca per «»
voci trovate
Chiudi la ricerca

Avviso importante!