Navigazione - PUBLICA

Navigazione vocale e la dimensione del carattere

Ricerca

Navigazione principale

Partner esterni

Per l’attuazione di differenti strategie di sostenibilità PUBLICA collabora con partner esterni.

Inrate
L’agenzia di rating di sostenibilità indipendente Inrate sostiene PUBLICA nell’esercizio dei propri diritti di voto di società che hanno sede in Svizzera. Inrate intrattiene un dialogo regolare con le aziende svizzere per quanto riguarda temi come l’efficienza energetica, la salute dei collaboratori, la composizione del consiglio di amministrazione e il sistema di remunerazione.


SVVK-ASIR
L’Associazione svizzera per gli investimenti responsabili SVVK-ASIR ha lo scopo di sostenere i propri membri nell’attuazione delle rispettive strategie di sostenibilità. Nel frattempo all’associazione, che è stata fondata nel dicembre 2015 da PUBLICA e altri sei grandi investitori, si sono affiliati altri grandi investitori. La SVVK-ASIR sostiene PUBLICA nello screening basato sul comportamento e sui prodotti e per conto di PUBLICA cura il dialogo con le imprese globali.

 

Avviso importante!

Le simulazioni considerano i tassi di risparmio e di riscatto, nonché le aliquote di conversione vigenti dal 1° gennaio 2019. In linea generale, l’importo delle rendite è indicato a un livello troppo basso, poiché le eventuali misure individuali non sono considerate: garanzia nominale dei diritti acquisiti, rivalutazione della rendita a partire dai 60 anni, versamento nel capitale di previdenza, quota non acquisita in seguito alla restrizione di 1/36 al mese. Potete chiedere gli importi esatti alla vostra persona di contatto; i rispettivi dati di contatto sono indicati nel vostro certificato di previdenza.