Navigazione - PUBLICA

Navigazione vocale e la dimensione del carattere

Ricerca

Navigazione principale

Risparmio volontario

Tramite riscatti nella previdenza professionale e contributi volontari di risparmio potete migliorare i vostri diritti futuri del 2° pilastro e ottimizzare il vostro onere fiscale.

Il versamento dei contributi volontari di risparmio incrementa, come i riscatti unici, l'avere di previdenza. Se, ad esempio, al momento attuale non è più possibile alcun riscatto, in determinati casi i contributi volontari di risparmio offrono l'interessante opportunità per ottimizzare le vostre prestazioni. Nel regolamento di previdenza figurano le varianti a scelta dei contributi volonatri di risparmio.

Qualora desideriate effettuare contributi volontari, rivolgetevi al vostro datore di lavoro, affinché quest’ultimo possa comunicarlo a PUBLICA. L’adeguamento è consentito a seconda della cassa di previdenza dal mese o dall’anno successivo.

Simulazioni

Calcolate in maniera approssimativa gli effetti dei contributi volontari di risparmio sul vostro avere di previdenza:

Simulazione Riscatto - Link esterno

In caso di domande relative all'immissione dei dati nelle maschere nonché per la richiesta di calcoli vincolanti, rivolgetevi alla vostra persona di contatto indicando il vostro n. SS.

Avviso importante!