PUBLICA informa
Grazie alla nostra rivista siete sempre ben informati. Leggete qui l’ultima edizione.
Date di pagamento
Le rendite vengono versate al più tardi entro il 10 del mese sul conto corrente bancario o postale dell’avente diritto a una rendita (p. es.: la rendita per il mese di aprile viene corrisposta al più tardi entro il 10 aprile).
Le prestazioni sono versate sul conto corrente bancario o postale dei beneficiari di rendite.
In caso di cambiamento del vostro numero di conto bancario, comunicateci il nuovo numero nel formato IBAN. La lunghezza del codice IBAN varia da paese a paese (al massimo 34 caratteri) e in Svizzera conta sempre 21 caratteri (ad es. CH38 0888 8123 4567 8901 2). Per l'annuncio del nuovo indirizzo di pagamento, vi consigliamo di inviare a PUBLICA una copia della vostra polizza di versamento.
Per facilitarci il lavoro, nelle richieste o comunicazioni scritte a PUBLICA, vogliate indicare il vostro numero AVS o il numero di identificazione personale (n. ID). Vi ringraziamo della comprensione.
PUBLICA ha introdotto il bonifico su un conto di versamento estero in euro. Ciò significa che adesso abbiamo la possibilità di pagare la vostra rendita in euro. In questo modo risparmiate le spese altrimenti addebitate in caso di bonifico su un conto estero. Tuttavia, la rendita versata può variare a causa delle fluttuazioni del tasso di cambio. La condizione preliminare per i bonifici SEPA è che la vostra banca aderisca a tale circuito. Potete modificare i vostri dati del conto autonomamente sul portale digitale «myPublica» o comunicarli alla vostra persona di contatto.