Informazioni utili per i nostri datori di lavoro
28.11.2024 - Der Jahreswechsel 2024/2025 steht vor der Tür. Mit dieser News erhalten Sie wichtige Informationen zur Jahreslohnverarbeitung für Arbeitgebende ohne elektronische Schnittstelle.
18.01.2024 - Das bisherige Formular «Anmeldung Invalidenleistungen» wurde neu in zwei Formulare aufgeteilt. Wir bitten Sie das Formular für den Arbeitgeber auszufüllen und via Arbeitgebendenportal an PUBLICA zu übermitteln. Das Formular für die angestellte Person geben Sie an diese, mit der Bitte um Zustellung an PUBLICA, weiter.
04.04.2023 - PUBLICA è un istituto collettore con più casse di previdenza. Il grado di copertura consolidato delle casse di previdenza aperte a fine 2022 si collocava al 96,1 percento. Si configura pertanto una situazione di sottocopertura. Gli organi paritetici e la Commissione della Cassa hanno esaminato la questione in modo approfondito.
04.04.2023: La riforma AVS 21 è stata accettata in occasione della votazione popolare del 25 settembre 2022. Le modifiche entreranno in vigore il 1° gennaio 2024 e avranno un impatto sulla previdenza nella cassa pensioni. A tal proposito vi informiamo in merito ai temi di attuazione già ora noti, e ulteriori informazioni sulla riforma AVS 21 seguiranno.
29.03.2023 - D’ora in poi le indicazioni del datore di lavoro vengono inoltrate tramite il portale datori di lavoro. Pertanto, il modulo per il datore di lavoro non deve esser più compilato.
01.03.2023 - Con l’introduzione del nuovo portale datori di lavoro a partire dal 1° marzo 2023 cambia anche il processo per la notifica delle uscite e delle richieste di prestazioni di vecchiaia. A tale riguardo, è necessario distinguere se esiste già o meno un’interfaccia elettronica tra il vostro sistema salariale e il nostro software gestionale PK/S.
I nostri collaboratori del team Sviluppo saranno lieti di assistervi. Telefonateci o scriveteci un’e-mail.