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Gestione della qualità

La qualità al servizio dell'obbligo di diligenza

Quale uno dei più grandi istituti collettori svizzeri del 2° pilastro, PUBLICA si assume una relativa responsa-bilità per i fondi di previdenza investiti dalla sua clientela. Per confermare ogni giorno la fiducia riposta in PUBLICA e per potere adempiere gli obblighi di diligenza (due diligence) a tutti i livelli, PUBLICA pone elevati obiettivi di qualità ai suoi collaboratori e alla sua organizzazione. Fondamentalmente questi obblighi fanno anche parte integrante della filosofia aziendale di PUBLICA.

Gestione della qualità certificata ISO

Un'impresa che intende offrire in maniera coerente servizi d'eccellenza e prodotti che soddisfano le esigenze dei clienti può avvalersi di un sistema di gestione della qualità che la sostenga nei suoi sforzi a tal proposito. Questo è ciò che ha fatto anche PUBLICA, optando per il sistema di gestione della qualità ISO 9001:2008. Nel 2010 PUBLICA ha ottenuto per la prima volta la certificazione dall’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS), confermandola altresì nel 2013. Dall'introduzione del sistema di gestione della qualità non solo PUBLICA si è perfezionata, ma anche il sistema di gestione della qualità ISO ha dovuto adeguarsi al cambiamento dei requisiti dettati dal tempo. Il risultato di tale aggiornamento sono le basi normative ISO 9001:2015. Nella primavera 2016 PUBLICA è stata una delle prima grandi aziende svizzere a sottoporsi a un processo di ricertificazione in funzione delle nuove norme ISO 9001:2015. PUBLICA è ora lieta di annunciare che nel 2019 l'intera attività ha di nuovo conseguito la certificazione anche su questa base senza alcun «elemento di non conformità alla norma».
 

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