Breadcrumb

Strategia e valori

Nel nostro ruolo di Cassa pensioni della Confederazione, per noi è importante che i nostri assicurati e le nostre assicurate ricevano prestazioni previdenziali sicure e di ottimo livello. Lasciamo che siano i nostri valori a guidare il nostro operato e abbiamo definito un ventaglio di linee direttrici strategiche, ovvero una serie di misure su cui intendiamo porre la nostra enfasi nell’arco dei prossimi anni.

Chi siamo - la nostra consapevolezza

Siamo la Cassa pensioni della Confederazione. Per noi è importante che le persone assicurate presso di noi ricevano prestazioni previdenziali sicure e di ottimo livello. Per questo motivo investiamo i loro averi in modo responsabile e redditizio.

  • Le persone assicurate presso di noi lavorano presso la Confederazione, il settore dei PF e altre organizzazioni che espletano compiti pubblici.
  • Le nostre prestazioni contribuiscono in misura determinante a garantire che le persone assicurate mantengano il loro abituale tenore di vita nella terza età. Tuteliamo le persone assicurate e le loro famiglie dal punto di vista finanziario in caso di incapacità permanente al guadagno o di decesso.
  • Finanziamo le nostre prestazioni applicando il sistema di capitalizzazione: investiamo i contributi in modo responsabile e redditizio a favore delle persone assicurate e alla fine del periodo di assicurazione paghiamo una rendita o un capitale. Le nostre prestazioni sono coperte a lungo termine.
  • Con un patrimonio d’investimento pari a circa 39.5 miliardi di franchi e pressoché 110’000 persone assicurate siamo tra le maggiori casse pensioni in Svizzera. Vogliamo essere un punto di riferimento per il settore grazie alla nostra capacità di affrontare i cambiamenti in modo attivo.
Tischfussball

I valori che ci guidano

PUBLICA è consapevole della propria responsabilità
PUBLICA opera in modo orientato al servizio
PUBLICA prende sempre l’iniziativa

I nostri obiettivi - le nostre linee direttrici strategiche

Ci orientiamo ancora di più alle nostre persone assicurate e ai loro datori di lavoro
Rafforziamo il posizionamento del terzo contribuente
Ove opportuno e necessario impieghiamo tecnologie digitali
Semplifichiamo le nostre strutture

Altre informazioni interessanti