Navigazione - PUBLICA

Navigazione vocale e la dimensione del carattere

Ricerca

Navigazione principale

Investimenti responsabili 
(Approccio di sostenibilità)

In relazione alla sostenibilità nell’ambito della propria attività di investimento PUBLICA parla di investimenti responsabili. PUBLICA investe in maniera responsabile, integrando criteri ESG nel processo di investimento, il che significa considerando esplicitamente gli aspetti ecologici, sociali e di corporate governance nell’attuazione della strategia di investimento.

L’approccio di sostenibilità di PUBLICA si contraddistingue per quanto segue:

  1. è formulato in maniera globale, affinché possa essere considerato nel maggior numero possibile se non in tutte le classi di investimento;
  2. è integrato e dunque parte integrante del processo di investimento;
  3. segue criteri il più possibile oggettivi;
  4. è trasparente e comprensibile.

L’approccio di sostenibilità di PUBLICA tiene conto delle strategie di sostenibilità illustrate nella seguente rappresentazione:

 Di seguito trovate ulteriori informazioni sui tre temi centrali dell’approccio di sostenibilità di PUBLICA:

  1. Esercizio dei diritti di azionista
  2. Integrazione nel portafoglio titoli
  3. Integrazione negli investimenti diretti immobiliari

Il Concetto «Investimenti responsabili» di PUBLICA (PDF, 62 KB)

Avviso importante!

Le simulazioni considerano i tassi di risparmio e di riscatto, nonché le aliquote di conversione vigenti dal 1° gennaio 2019. In linea generale, l’importo delle rendite è indicato a un livello troppo basso, poiché le eventuali misure individuali non sono considerate: garanzia nominale dei diritti acquisiti, rivalutazione della rendita a partire dai 60 anni, versamento nel capitale di previdenza, quota non acquisita in seguito alla restrizione di 1/36 al mese. Potete chiedere gli importi esatti alla vostra persona di contatto; i rispettivi dati di contatto sono indicati nel vostro certificato di previdenza.