Navigazione - PUBLICA

Navigazione vocale e la dimensione del carattere

Ricerca

Navigazione principale

Assemblea dei delegati

L'Assemblea dei delegati è composta degli impiegati dei datori di lavoro affiliati. Elegge i rappresentanti degli impiegati nella Commissione della Cassa e può formulare proposte alla Commissione della Cassa per tutte le questioni concernenti PUBLICA. Ogni anno l'Assemblea dei delegati è informata sull'andamento degli affari di PUBLICA dalla Commissione della Cassa e dalla direzione.

L'Assemblea dei delegati è composta di 80 membri. Il numero dei delegati per cassa di previdenza dipende dalla quota del capitale di copertura di ciascuna cassa di previdenza nel capitale di copertura totale di PUBLICA. Le casse di previdenza possono unirsi e designare in comune i loro rappresentanti in seno all'Assemblea dei delegati. La durata del mandato dei delegati è di quattro anni.

L’attuale mandato decorre dal 1° gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2020.

Sedute
 
Prossima seduta: mercoledì 06 maggio 2020
Orario: dalle ore 10.00 fino alle ore 12.15
Partecipanti: tutti i membri dell’Assemblea dei delegati (circoscrizioni I, II, III)

Avviso importante!

Le simulazioni considerano i tassi di risparmio e di riscatto, nonché le aliquote di conversione vigenti dal 1° gennaio 2019. In linea generale, l’importo delle rendite è indicato a un livello troppo basso, poiché le eventuali misure individuali non sono considerate: garanzia nominale dei diritti acquisiti, rivalutazione della rendita a partire dai 60 anni, versamento nel capitale di previdenza, quota non acquisita in seguito alla restrizione di 1/36 al mese. Potete chiedere gli importi esatti alla vostra persona di contatto; i rispettivi dati di contatto sono indicati nel vostro certificato di previdenza.