Eletta la rappresentanza degli impiegati nell’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione

In occassione dell’Assemblea dei delegati di PUBLICA i delegati della circoscrizione I hanno eletto i rappresentanti degli impiegati nell’organo paritetico della Cassa di previdenza della Confederazione. Tra gli eletti si annoverano quattro membri già in carica e due nuovi membri. La durata del mandato è di quattro anni.

L’organo paritetico esercita la gestione strategica di una cassa di previdenza ed è composto di sei rappresentanti dei datori di lavoro e sei rappresentanti degli impiegati. Esso interviene tra l’altro al momento della stipulazione del contratto di affiliazione con la Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA e decide in merito all’utilizzazione di eventuali ricavi residui della cassa di previdenza. L’elezione della rappresentanza degli impiegati nell’organo paritetico della Confederazione compete ai delegati della rispettiva circoscrizione.

L’Amministrazione generale della Confederazione costituisce la più grande cassa di previdenza affiliata a PUBLICA, la quale comprende circa due terzi di tutte le persone assicurate presso PUBLICA. Il 22 marzo 2023 sono stati eletti o rieletti i seguenti rappresentanti degli impiegati della circoscrizione I dell’Assemblea dei delegati nell’organo paritetico della Confederazione:

  • Etienne Bernard (già in carica)
  • Christoph Freymond (già in carica)
  • Anja Schuler (nuovo membro)
  • Bernd Talg (già in carica)
  • Peter Winter (già in carica)
  • Esther Bravin (nuovo membro)

Il nuovo mandato inizia il 1°maggio 2023 e dura quattro anni.

Ulteriori informazioni:
Marcel Wüthrich, presidente dell'Assemblea dei delegati di PUBLICA, marcel.wuethrich@oak-bv.admin.ch, telefono: 058 464 37 40

Contatto in caso di domande

Foto von Beatrice Rychen

Beatrice Rychen

Responsabile Comunicazione aziendale
Membro del Comitato direttivo allargato
Sono disponibilelunedì - venerdì
Telefono +41 58 467 35 79
E-mailbeatrice.rychen@publica.ch