Marcel Wüthrich è il nuovo presidente dell’Assemblea dei delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA

L’Assemblea dei delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA ha eletto Marcel Wüthrich quale nuovo presidente. L’attuario si vede come un costruttore di ponti tra gli organi e l’azienda PUBLICA.

In occasione della sua seduta del 23 settembre 2021 l’Assemblea dei delegati della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA ha eletto Marcel Wüthrich quale nuovo presidente. Marcel Wüthrich ha 52 anni e lavora come attuario nel Risk Management della Commissione di alta vigilanza della previdenza professionale (CAV PP). Dal 2017 è membro dell’Assemblea dei delegati. «Sono lieto di poter svolgere il mio ruolo di costruttore di ponti tra i delegati, la Commissione della Cassa, l’organo paritetico della Confederazione e l’azienda PUBLICA», afferma Marcel Wüthrich in merito alla sua elezione. L’attuario succede a Valentin Lagger che lo scorso maggio 2021 è stato eletto come rappresentante delle persone impiegate nella Commissione della Cassa di PUBLICA.

L'Assemblea dei delegati di PUBLICA è composta da 80 membri e viene eletta dalle persone assicurate di PUBLICA. La seduta del 23 settembre 2021 è stata tenuta in forma ibrida.

Contatto in caso di domande

Foto von Beatrice Rychen

Beatrice Rychen

Responsabile Comunicazione aziendale
Membro del Comitato direttivo allargato
Sono disponibilelunedì - venerdì
Telefono +41 58 467 35 79
E-mailbeatrice.rychen@publica.ch