Elezione per il rinnovo integrale 2024
Dall’8 ottobre al 6 novembre 2024 le persone assicurate presso PUBLICA hanno avuto la possibilità di eleggere la loro nuova rappresentanza nell’Assemblea dei delegati di PUBLICA. Il nuovo mandato inizia il 1° gennaio 2025 e termina il 31 dicembre 2028. Le delegate e i delegati eleggono otto rappresentanti delle persone impiegate che siedono nella Commissione della Cassa. La Commissione della Cassa è l’organo direttivo supremo, composto pariteticamente, di PUBLICA.
Il compito più importante dell’Assemblea dei delegati è quello di designare la rappresentanza delle persone impiegate in seno alla Commissione della Cassa. La Commissione della Cassa è l’organo direttivo supremo e strategico a composizione paritetica della Cassa pensioni della Confederazione PUBLICA. La durata del mandato è di quattro anni.
L’elezione si svolge in tre circoscrizioni. Le casse di previdenza aperte affiliate a PUBLICA vengono assegnate alle tre circoscrizioni. Per la ripartizione degli 80 seggi è determinante il capitale di copertura a fine dicembre dell’anno prima dell’elezione.
Nel 2024 hanno partecipato all’elezione nel complesso 4 766 persone assicurate su 68 710 aventi diritto nelle Circoscrizioni I, II e III, pari a una partecipazione al voto del 6,93 percento.
Qui trovate la vostra nuova rappresentanza dell’Assemblea dei delegati dal 1° gennaio 2025.
Qui trovate le informazioni più importanti sull’elezione per il rinnovo integrale dell’Assemblea dei delegati di PUBLICA.
L’elezione per il rinnovo integrale per l’Assemblea dei delegati è disciplinata dal regolamento. Va osservato quanto segue:
Beatrice Rychen (Responsabile dell'ufficio elettorale)
Catherine Vuilleumier-Cuendet (Amministrazione)
Eigerstrasse 57
3007 Berna
Tel.: +41 58 485 21 11
E-Mail: wahl@publica.ch