Tania Cucè e Adrian Egger: nuovi membri nella Commissione della Cassa di PUBLICA

L’Assemblea dei delegati di PUBLICA ha eletto Tania Cucè e Adrian Egger quale rappresentanza delle persone impiegate nella Commissione della Cassa di PUBLICA. I neoeletti succedono a Mahidé Aslan e Jorge Serra.

La Commissione della Cassa è l’organo supremo di PUBLICA ed è composta da 16 persone. Di cui otto rappresentano i datori di lavoro e otto le persone impiegate. L’Assemblea dei delegati ha eletto Tania Cucè e Adrian Egger che subentrano a Mahidé Aslan e Jorge Serra, i quali hanno annunciato le loro dimissioni rispettivamente per la fine di giugno 2023 e la fine di dicembre 2023. 

Tania Cucè, nata nel 1989, è capo gruppo dell’Amministrazione federale delle contribuzioni in ambito dell’assistenza amministrativa internazionale in materia fiscale. Ha conseguito un bachelor e un master EUCOR all’università di Basilea (MLaw) nonché un «Master Droit et études européennes» dell’università di Strasburgo e un LL.M. all’Università di Albert-Ludwig a Friburgo in Brisgovia. «In seno alla Commissione della Cassa mi impegnerò a favore di soluzioni sostenibili ed eque e coltiverò una cultura di discussione aperta e orientata alle soluzioni», commenta così Tania Cucè la propria elezione.

Adrian Egger, nato nel 1973, è capo Finanze, personale e amministrazione della Rappresentanza permanente della Svizzera presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e le altre organizzazioni internazionali a Ginevra. Dopo un apprendistato in banca ha conseguito il diploma superiore bancario, e in seguito un MBA all’università di Liverpool con specializzazione nei mercati emergenti. «Grazie alla mia attività professionale presso il Dipartimento federale degli affari esteri, ho lavorato all'estero per molti anni, acquisendo così varie conoscenze sui sistemi pensionistici di quei paesi. Condividerò volentieri questa mia esperienza nella Commissione della Cassa di PUBLICA», afferma Adrian Egger.

A brebe va ricostituita la rappresentanza delle persone impiegate nella Commissione della Cassa nonché nominata la vicepresidenza, funzione svolta finora da Jorge Serra. Per i prossimi due anni il presidente sarà Kaspar Müller, rappresentante dei datori di lavoro.

Contatto in caso di domande

Foto von Beatrice Rychen

Beatrice Rychen

Responsabile Comunicazione aziendale
Membro del Comitato direttivo allargato
Sono disponibilelunedì - venerdì
Telefono +41 58 467 35 79
E-mailbeatrice.rychen@publica.ch